Antitarlo sikkens

72
views

Questo antitarlo Sikkens è un impregnante molto particolare ed è indicato per il trattamento e la conseguente protezione da tutti gli insetti. L’antitarlo Sikkens serve a prevenire l’attacco da parte dei tarli, che come andiamo a cedere intaccano il legno sia grezzo che quello verniciato.

Si tratta di un prodotto adatto per tutti quanti i supporti in legno come ad esempio i mobili, le porte, le finestre, le persiane, i sottotetti, ma anche parquet, e oggetti di legno in genere.

Previene l’aggressione da parte di questi insetti, ma ogni prodotto è altamente infiammabile e nocivo. Questo perché contiene solventi che sono infiammabili pertanto occorre sempre tenere lontano da ogni tipo di fiamma e fonte di calore.

Restauro mobile

Sikkens Cetol Filter 7 Plus RM

Questa tipologia è una speciale vernice incolore, poiché è trasparente ed è adatta agli esterni, ai colori e alle dimensioni in generale. Il prodotto è molto resistente, bisgona fare attenzione perché contiene solventi, in raso, traslucido.

Citole Filter 7 è adatto al legno satinato, è molto trasparente e si adatta a finestre e porte. Può essere usanto anche per legno di sistemi già esistenti o anche come una protezione antimacchia a a base di citole HLS.

Funziona anche su legni non trattati. Grazie alla sua protezione da raggi UV garantisce sempre una protezione maggiore, questo contro tutti gli effetti dannosi che causa la luce solare sul legno. Ma non va bene da usare per terrazze o per altri luoghi che hanno una abrasione troppo forte.

Dato che si tratta di un prodotto sintetico con solvente, può avere per un po’ di tempo dell’odore di vernice e questa rimaner per un paio di giorni. Se si fa areare bene il locale anche la stessa essiccazione risulterà più rapida e dunque l’odore di vernice andrà via ancora più in fretta.

Alpha Sikkens 30

Questo è un prodotto del marchio Sikkens perlopiù idrorepellente silossanico di alta qualità e si adatta all’esterno per superfici lapidee, mattoni a vista e cemento armato.
Non ne va ad alterare la colorazione, e anche la traspirabilità.

Adatto per la protezione di: mattoni a vista, intonaci minerali, cementi decorativi, cemento armato a vista, pietre arenarie e calcaree, pietre artificiali. Se usato su di un muretto in materiale cemento grezzo logicamente dopo che si è pulito  per bene con l’idropulitrice, questo dura sicuramente per almeno due anni.

NOVATECH NEXT

Questo prodotto Sikkens è un sistema ibrido ad alto solido, con rapida essiccazione e ha una elevata resistenza per quanto riguarda tutti gli agenti atmosferici. Meglio usarlo nei periodi primaverili e autunnali, inoltre risalta tutte le venature del legno ed ha un basso impatto ambientale.

RUBBOL BL REZISTO MAT

Sikkens propone uno smalto all’acqua per tutti gli interni ed è opaco, per i supporti in legno, metallo e anche plastica dura. Rubbolo è resistente a tutte le sostanze grasse e si smacchia in maniera facile.

RUBBOL SATURA QUICK DRY

Ecco un altro smalto all’acqua, ma satinato ed è a rapida essiccazione. Adatto per tutte le applicazioni all’interno per legno, ferro, metalli che non sono ferrosi e plastica dura. Comporta alta copertura e si applica come un qualsiasi solvente.

A cosa serve un prodotto antitarlo?

L’infestazione da tarli nei mobili può essere riconosciuta da piccoli fori rotondi sulla superficie del legno e dalla polvere granulosa che rimane. È molto probabile che questi fori si trovino vicino alle articolazioni o sul lato inferiore o sul retro dei mobili. Se i mobili hanno un rivestimento superficiale come vernice, il consiglio completo è di spogliare completamente i mobili mediante carteggiatura o sverniciatura, quindi trattando con un antitarlo Sikkens.

Come trattare il tarlo nel legno dipinto?

Eventuali finiture precedenti come vernici, macchie o pitture devono essere completamente rimosse prima del trattamento con un trattamento antitarlo.
Una volta che il trattamento antitarlo è stato applicato su tutte le aree e lasciato asciugare, il legno può essere riverniciato o verniciato. Alcune persone riescono solo rimuovendo la vernice dall’area interessata e poi trattando.

C’è una garanzia che il trattamento Sikkens contro i tarli funzioni?

I prodotti del marchio Sikkens sono volti ad eliminare i tarli, dato che sono specificamente formulati per uccidere i tarli, gli insetti noiosi del legno, le loro larve e le uova. Finché l’uccisore di tarli viene utilizzato seguendo le istruzioni del produttore, il produttore garantisce che il suo prodotto funzionerà. Fondamentalmente, se le larve sono coperte, moriranno. È importante trattare tutte le aree.

Come fai a sapere se il trattamento contro i tarli ha funzionato?

Gli insetti noiosi del legno tendono ad essere più attivi durante i mesi più caldi dell’anno e se hai del legno che è stato o è stato colpito dai tarli, uno dei modi migliori per rendersene conto è quello di lasciare un foglio di carta sotto il legno colpito. Se il tarlo è attivo allora troverete dei mucchietti di polvere di legno sulla carta.

Sikkens previene e uccide tutti gli insetti comuni, inclusi lo scarabeo comune del mobile, lo scarabeo del corno lungo della casa, lo scarabeo della polvere, i punteruoli noiosi del legno, le loro larve e le uova.