Sayerlack, vernici antitarlo per il legno

    1037
    views
    antitarlo Sayerlack

    Quando un mobile o un altro oggetto ligneo della nostra abitazione viene attaccato dai tarli, è sicuramente il caso di porre argine immediato alla loro azione, se non ci si vuole ritrovare ben presto con la loro struttura compromessa dalle gallerie scavate da questi insidiosi insetti.

    In casi di questo genere le possibilità sono due: o rendere disagevole l’ambiente in cui operano i tarli, in particolare facendo in modo che il rumore li disturbi, oppure utilizzare un prodotto in grado di contrastarne l’azione, ovvero una delle tante soluzioni antitarlo presenti sul mercato.

    In questo quadro ci può aiutare Sayerlack, un’azienda ormai da tempo specializzata nella proposta di trattamenti in grado di aiutare il legno a preservare il suo aspetto e la sua solidità.

    Chi è Sayerlack

    Sayerlack è un marchio di The Sherwin-Williams Company ed è leader nell’industria del trattamento e della finitura del legno, una posizione che è stata ottenuta grazie ad una lunga serie di prodotti tali da andare a soddisfare ogni esigenza dei professionisti della verniciatura.

    Fin dalla sua fondazione, il principale obiettivo di questa azienda è stato quello di produrre vernici per legno in grado di farsi apprezzare per la loro adesione alle tecnologie più avanzate. Basti pensare al riguardo come nel 1988 Sayerlack sia stata la prima impresa a sviluppare la tecnologia delle vernici ad acqua la quale ha poi preso piede in maniera sempre più rilevante sul mercato. Una tendenza all’innovazione che è stata resa possibile in particolare grazie alla febbrile attività portata avanti all’interno di un laboratorio di Ricerca e Sviluppo il quale è in grado di vantare svariati decenni di esperienza che si traducono in una linea di prodotti per legno non solo affidabili, ma anche di semplice applicazione ed in grado di risolvere in modo estremamente efficace ogni specifica esigenza che si dovesse presentare.

    Una serie di prodotti che rappresentano oggi l’avanguardia in termini non solo di durata, ma anche di qualità estetica delle finiture.

    In particolare proprio la linea di vernici ed effetti speciali per vetro, dedicata al settore dell’arredamento e del design, riesce a proporre una lunga serie di soluzioni estetiche innovative. Una gamma di prodotti, quella per la verniciatura delle materie plastiche e del metallo, che è in grado di mixare al più elevato livello l’alta qualità estetica e l’elevata resistenza e durata, andando in tal modo a rispondere in maniera pertinente alle più disparate esigenze degli utilizzatori.

    Trattamento antitarlo Sayerlack KK 2120

    All’interno della gamma di prodotti dell’azienda, un posto di rilievo è occupato dal trattamento antitarlo Sayerlack KK 2120, un preparato il quale è in grado di proteggere le travi, gli infissi, i mobili più o meno antichi e molti altri oggetti lignei, evitando di conseguenza che possano essere danneggiati dall’attacco degli insetti xilofagi. Può essere applicato a pennello o tramite immersione su legni nuovi in modo da andare a prevenire l’attacco di insetti, funghi e muffe. Ove invece si tratti di mobili o arredi interni già verniciati e sotto attacco da insetti è piuttosto consigliabile procedere all’inoculazione del prodotto nei fori, adoperando in tal caso una siringa.

    Il prodotto va naturalmente usato seguendo le istruzioni accluse, in modo da sfruttarne in pieno le caratteristiche. Va anche ricordato come questo tipo di preparati possa essere nocivo per l’uomo e per l’ambiente. Proprio per questo motivo occorre usare una serie di precauzioni, a partire dall’uso di maschere e guanti in grado di proteggere l’organismo. Inoltre l’antitarlo Sayerlack KK 2120 andrebbe tenuto lontano dalla portata dei più piccoli e non essere disperso nell’ambiente, evitando in particolare che possa andare a finire nelle fognazioni e diventare possibile motivo di pericolo per l’ambiente stesso.

    Per ricevere ulteriori informazioni, ecco i contatti utili:

    Sayerlack S.R.L.

    Via del Fiffo, 12, 40060 Pianoro BO(RM)

    Email: [email protected]

    Telefono: 051/777437

    Sito Web: www.sayerlack.com/

    Articolo precedenteZucchet Aldo, trattamenti antitarlo
    CONDIVIDI