Antitarlo Fidea

584
views

Antitarlo e trattamento insetti lignivori che cagionano danni e fori ai rivestimenti in legno? Come combatterli? Ci pensa l’Antitarlo prodotto da Fidea, un prodotto specifico pensato per chi è alla ricerca di un trattamento curativo e preventivo volto a debellare definitivamente i tarli, le trame e tutti gli insetti xilofagi che danneggiano e “bucano” i mobili, travi, manufatti e oggetti tutti in legno pregiato.

Adatto a qualsiasi tipo di legno e pronto per l’uso, l’Antitarlo prodotto da Fidea è uno dei migliori trattamenti reperibili sul mercato. Basti pensare che anche la buona reputazione del marchio è un fattore distintivo di successo ed è considerato di grande valore aggiunto per quanti sono alla ricerca di un prodotto affidabile, sicuro e innovativo.

Serietà, qualità, sicurezza e convenienza sono i vantaggi e i “plus” alla base della strategia di acquisto dell’Antitarlo Fidea. In questa guida, approfondiamo le caratteristiche distintive di Fidea, a cosa deve la sua forza concorrenziale, le peculiarità tecniche e funzionali dell’antitarlo, come procedere con l’applicazione e quali sono i principali canali di acquisto del prodotto, con i relativi prezzi.

Fidea: il profilo societario e i fattori distintivi di successo

La storia di Fidea inizia nel lontano 1945 a Fabriano, in provincia di Ancona e dopo aver acquisito sufficiente esperienza in campo e , consolidato la propria esperienza nel resto d’Italia, la realtà imprenditoriale continua ad espandersi  progressivamente anche all’estero.

Dal 1999 la famiglia Canil ha acquisito la proprietà di Fidea e nel 2011, a seguito dell’importante crescita subita nel primo decennio di permanenza nel nuovo stabilimento inaugurato dieci anni prima a Matelica, passato a quasi 17.000 mq.

Una crescita produttiva questa che si riflette anche dal punto di vista della strategia di diversificazione produttiva che, negli ultimi anni, distingue il brand Fidea dalla concorrenza.

Diluenti, solventi, sverniciatori, sgrassanti e prodotti per il fai da te a marchio Fidea sono presenti in tutti i mercati internazionali, mediante una capillare rete di distributori e importatori.

Prodotto antitarlo: il ruolo chiave della R&S

Il “plus” del prodotto antitarlo Fidea che lo distingue dalla concorrenza è il ruolo chiave che la società marchigiana riserva all’attività di ricerca e sviluppo ed al continuo miglioramento della gamma esistente e nell’ampliamento e diversificazione dell’offerta commerciale alla clientela.

Nel corso degli anni Fidea ha mantenuto al massimo l’attenzione verso la qualità dei prodotti: strumentazioni all’avanguardia ed innovazione produttiva e tecnologica sono i fattori distintivi di successo che si riflettono anche sulla formula del prodotto antitarlo Terminator.

Antitarlo Terminator: caratteristiche peculiari e funzionali

Fidea commercializza la sua gamma di prodotti antitarlo Terminator con le seguenti caratteristiche distintive e funzionali:

  • prodotto specifico per la disinfestazione e la protezione del legno,
  • prodotto che protegge mobili antichi, sculture lignee dall’aggessione di tarli, insetti, muffe, funghi,
  • prodotto con Autorizzazione del Ministero della Sanità, presidio medico chirurgico n. 18805,
  • incolore e inodore,
  • l’antitarlo non intacca i metalli e leghe leggere,
  • non danneggia colle e vernici,
  • non rimuove dorature e pitture a tempera,
  • non altera i rivestimenti con stoffe antiche o di carta,
  • è un prodotto non unto e permette la verniciatura dei rivestimenti,
  • espleta un’azione antitrofica (non commestibile) decennale.

Come applicare Terminator

Per quanto concerne il ciclo applicativo dell’antitarlo Fidea, per un’azione protettiva e preventiva del legno sano, Fidea consiglia di procedere con il trattamento mediante applicazione a pennello o ad immersione.

Ovviamente il pennello consente una più facile penetrazione del prodotto antitarlo all’interno della polpa lignea del manufatto o oggetto da trattare; in tale modo si crea una sorta di “camera a gas” che permette l’eliminazione totale dei tarli.

Per una azione curativa e disinfestante del legno già aggredito dall’azione dei tarli, Fidea  consiglia di bagnare copiosamente il pennello e, poi riverniciare decorse 48 ore.

Dove acquistare il’antitarlo

Terminator può essere acquistato online sui seguenti siti:

Articolo precedenteAntitarlo Baldini
Prossimo articoloAntitarlo Oak
CONDIVIDI